Cosa state leggendo?, Che genere di libri vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
Romantika
view post Posted on 6/11/2007, 21:25




Io adoro leggere, nei libri ci si può perdere in vari mondi e ritrovarsi nelle braccia di un cavaliere, ad indagare su di un omicidio oppure essere alle prese con un bel vampiro..beh come si intuisce dal mio nick, a me piacciono i libri romantici quindi essenzialmente i Romance...ultimamente mi sono appassionata alla serie di Diana Gabaldon..lo consiglio a tutti coloro a cui piace l'avventura,gli highlanders, la scozia ma soprattutto a chi ama le storie d'amore!! :wub: vi riporto la trama del primo libro "La straniera"

image
CITAZIONE
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

e voi cosa amate leggere? cosa state leggendo?
 
Top
StellaMarina85
view post Posted on 6/11/2007, 23:19




Bellissimo topic brava!Anch'io adoro profondamente leggere, è bello poter allontanarsi per un momento dalla realtà e fantasticare con personaggi ed epoche lontane!Grazie per il consiglio,non ho letto questo libro ma ci farò un pensierino,anche perchè dalla trama mi sembra davvero molto interessante ed avvincente!
Attualmente sto leggendo dei libri universitari che in realtà non mi piacciono molto,ma devo leggerli per forza,quindi ho dovuto abbandonare un pò le mie letture quotidiane!Ecco però,alcuni dei libri che ho letto,e che mi sono piaciuti in particolar modo:Il gabbiano Jonathan Livington di Richard Bach, Il codice da Vinci ed Angeli e Demoni di Dan Brown,Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde,Centro di igiene mentale di S.Cristicchi,"Alla ricerca del tempo perduto" di M.Proust!
 
Top
paddina93
view post Posted on 18/11/2007, 16:11




Ank a me piace moltissimo leggere..e trovo che la serie della Gabaldon sia semplicemente stupenda..ho letto tutti i libri in un momento.. :wub: Jamie..cmq trovo che altri libri meravigliosi siano qll d Paullina Simons ..un'appassionante storia d amore durante la seconda guerra mondiale...

Attached Image: 1194701020.jpg

1194701020.jpg

 
Top
tety92
view post Posted on 21/11/2007, 18:23




non ho un particolare amore verso la lettura in genere eheh

comunque in questo periodo sto leggendo "quando ho aperto gli occhi" di nicholas sparks....
 
Top
Romantika
view post Posted on 22/11/2007, 11:43




CITAZIONE (paddina93 @ 18/11/2007, 16:11)
Ank a me piace moltissimo leggere..e trovo che la serie della Gabaldon sia semplicemente stupenda..ho letto tutti i libri in un momento.. :wub: Jamie..cmq trovo che altri libri meravigliosi siano qll d Paullina Simons ..un'appassionante storia d amore durante la seconda guerra mondiale...

ahhhh Paddina..cosa sentono le mie orecchie!!!! :love: li hai già letti tutti??? io sono al cerchio di Pietre...ma Jamie mi ha fatto innamorare fin dalla Straniera!!! la Simons è bravissima e devo proprio decidere ad iniziarli.. tra un libro e altro!! :images1: ke bello sono contenta di aver trovato un altra Fan!! quindi Jamie ha fatto colpo anke sulle Giovanissime!! :alè: EVVAI!! :cupid:
 
Top
Smile'90
view post Posted on 22/11/2007, 16:01




io sto leggendo "Guerra e Pace" di Lev Tostoj *__* bellissimo *__*
 
Top
StellaMarina85
view post Posted on 23/11/2007, 23:07




CITAZIONE (Smile'90 @ 22/11/2007, 16:01)
io sto leggendo "Guerra e Pace" di Lev Tostoj *__* bellissimo *__*

Immagino che avrai visto anche la fiction "Guerra e Pace",trasmessa di recente su Rai1, è stata bellissima, di altissima qualità!!!
 
Top
paddina93
view post Posted on 25/11/2007, 16:56




Ank a me fa piacere conoscere qlc k si è innamorato d quei libri...alle mie amike nn piacciono ma io trovo k siano stupendi...cmq si li ho già letti tutti...La fiction su Guerra e Pace l ho vista tt tranne l ultima puntata ...k rabbia!!Qlc m può dire cm finisce a proposito??
 
Top
StellaMarina85
view post Posted on 25/11/2007, 17:25




Ti dico un pò gli aspetti essenziali dell'ultima puntata!Allora il principe Andrej purtroppo muore :( e alla fine Natasha sposa il caro amico Pierre, e Nicolaj,fratello di Natasha,lascia Sonja e sposa la principessa Maria(sorella di Andrej), insomma alla fine dopo tante sofferenze causate dalla guerra e anche dalla morte di tante persone care, ritorna la Pace nelle varie famiglie!Comunque oltre ad Andrej muoiono anche Elena(Violante Placido), e il fratello più piccolo di Natasha,del quale mi sfugge il nome!
 
Top
paddina93
view post Posted on 26/11/2007, 13:49




ok grz 1000 io l'avevo registrata xo mia madre c'era andata sopra!!m disp x Andrej..e vbb l avevo immaginato!Xo Pierre m stava odioso..
 
Top
Romantika
view post Posted on 26/11/2007, 14:04




anke a me Pierre non piaceva... infatti il finale non mi è piaciuto un grankè.. image
 
Top
..cristy..
view post Posted on 2/12/2007, 14:22




Mi spiace ..io Guerra e Pace nn l'ho visto..anche a me però piace mlt leggere..il mio scrittore preferito è Sparks e a mio parere c sn 2 libri favolosi che ha scritto che in realtà sn uno il seguito dell'altro..il primo dei 2 si intitola "le pagine della ns vita" (da cui è stato tratto il film omonimo).

Il libro inizia con una donna,ospite fissa di una lussuosa clinica per anziani: il morbo di Alzheimer sta iniziando il suo cammino di devastazione, i ricordi svaniscono, il cervello si spopola, i sentimenti scompaiono. Tutti i giorni, più volte al giorno, un altro anziano ospite della casa la intrattiene leggendole un lungo diario e la donna acquista sempre più interesse alla vicenda narrata.
Le pagine raccontano dell’incontro e dell’amore travagliato tra la diciassettenne Allie e Noah in un’estate prima della Seconda Guerra Mondiale nel Nord Carolina. Il comportamento libero, trasgressivo di Noah colpisce subito Allie, fin dal primo incontro in un luna park, ma i due non potrebbero essere più diversi. La ragazza è ricca, colta, ma ha perso la capacità di comprendere cosa vuole per se stessa, guidata da una madre all’apparenza dura, che antepone lo status sociale alla felicità della figlia. Durante i giorni dell’estate i due ragazzi divengono inseparabili, si divertono, litigano, e Noah riesce a far prendere coscienza ad Allie dei suoi desideri. Ma in vista della partenza di lei per un college di New York e in seguito a un forte scontro tra Allie e i genitori, Noah, dopo un violento alterco, lascia Allie libera di decidere. Solo che la ragazza proprio libera non è: parte e attende invano le lettere del ragazzo, che vengono intercettate e fatte sparire dalla madre. Scoppia la guerra, Noah si arruola. Passano gli anni e Allie conosce il giovane e ricco Lon di cui si innamora, ricambiata. Fidanzata e in procinto di sposarsi, dovrà fare i conti con il proprio passato rimasto in sospeso, con la madre, se stessa e, soprattutto, Noah. Quale sarà la sua decisione?
E perché, nella clinica, l’uomo si ostina a leggere questa storia alla donna?


Vi lascio con qsti interrogativi..spero d avervi incuriosito un po'..v dico sl che è un inno all'amore che tutte, credo, vorremmo vivere..image
 
Top
tweetycla85
view post Posted on 3/12/2007, 12:39




sto leggendo new moon di stephen meyer la trilogia della storia d'amore tra una ragazza e un vampiro..sono al secondo volume...davvero bello lo consiglio davvero !!!per chi ama le storie d'amori...
 
Top
Romantika
view post Posted on 3/12/2007, 20:46




CITAZIONE (tweetycla85 @ 3/12/2007, 12:39)
sto leggendo new moon di stephen meyer la trilogia della storia d'amore tra una ragazza e un vampiro..sono al secondo volume...davvero bello lo consiglio davvero !!!per chi ama le storie d'amori...

STUPENDO :cuore:
ho appena finito Twilight e tra un pò inizio New Moon...Davvero davvero bello ... mi ha fatto innamorare delle storie con i vampiri!!
:love:
 
Top
Caterina™
view post Posted on 5/12/2007, 16:51




io adoro molto i fantasy ma anche i libri d'amore!!!
In questo momento sto leggendo Le guerre del mondo emerso"la setta degli assasini"
 
Top
42 replies since 6/11/2007, 21:25   867 views
  Share